top of page

Restaurate le cappelle di Fontecolombo (Ri), segno del passaggio di San Francesco

È stato ultimato il restauro completo delle tre cappelle, edificate nel XVII-XVIII sec., sull’antico sentiero che dalla piana di Rieti sale a Fontecolombo, ancor oggi percorso dai pellegrini che arrivano a piedi al Santuario.

Il lavoro era iniziato in estate per l’interessamento dell’ex Guardiano fr. Marino Porcelli e ultimato quasi del tutto a fine autunno, poi ancora successivamente con qualche miglioria.



La prima cappella, detta della Regoletta, è situata proprio davanti la fonte delle colombe, la seconda, dedicata a sant'Antonio da Padova, poco oltre la metà del percorso e la terza, detta dell’Ascensione (a motivo degli affreschi che ricordano questo evento) al termine del sentiero, prima dell’ultima salita al convento. Nelle cappelle sono conservate delle formelle in terracotta con episodi della vita di San Francesco svoltisi nel reatino.





Comments


Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo modulo è stato inviato!

Sostieni le nostre opere

per un mondo più fraterno

© 2019 PROVINCIA SAN BONAVENTURA DEI FRATI MINORI

CF 80183210584

Scala dell'Arce Capitolina, 12 00186 ROMA

Tel. 06 69763811 

 

bottom of page